Yoga Dinamico

 

Yoga Dinamico:

Una lezione di yoga dinamico, della durata di circa un’ora e mezza, è caratterizzata da una sequenza dinamica di posizioni, da eseguire in modo armonioso. A queste tipiche posizioni, ne sono inserite altre più specifiche di questa tecnica che, se svolte quotidianamente, aiutano a migliorare la postura e la flessibilità, ma soprattutto il benessere del corpo.
I benefici di una seduta di yoga dinamico sono relativi anche all’aspetto psicologico. Questa tecnica aiuta a migliorare la concentrazione, liberarsi da stress e tensioni, a renderci più duttili e flessibili, ad approfondire la conoscenza di sé e a migliorare le relazioni con gli altri.
In particolare, grazie alle tecniche di respirazione si riesce a mantenere la calma. Inoltre, i problemi legati all’ansia ed alla depressione tendono a sparire, lasciando spazio ad una sensazione generale di rilassamento.
Sono molti altri gli aspetti positivi dello yoga dinamico ed è per questo che è una delle attività fisiche più eseguite al mondo. Il fare sport, in generale, è risaputo scientificamente che migliora le proprie condizioni fisiche. Se ad esso ci aggiungiamo anche un percorso verso il benessere psicologico, non potremmo che ottenere benefici sotto tutti i punti di vista.
Mercoledì
20:00 - 21:15