Mi sono laureata in Filosofia teoretica a Torino e subito dopo ho conseguito un master in filosofie orientali e comparate.
Ho studiato yoga presso l’accademia Iyengar yoga di Ravenna per poi specializzarmi alla scuola di Usha Devi in India e ottenere l’abilitazione all’insegnamento Yoga Alliance.
Durante le lezioni di yoga unisco le mie conoscenze teoriche alla pluriennale esperienza pratica, per offrire un percorso trasformativo basato sull’ autoconsapevolezza e il benessere psicofisico.
Ogni pratica che offro prevede una serie di esercizi fisici dinamici basati su un lavoro di tonificazione muscolare e allungamento, accompagnati da un attento uso della respirazione e una parte finale di rilassamento e meditazione.
Alla fine di questo percorso, la “salute” della schiena ma in generale di tutta la persona tende nettamente migliorare, così come la nostra postura; il respiro sarà più libero e ampio e l’apparato muscolare diventerà più tonico e flessibile, ma i benefici arrivano alla nostra mente che non è mai disgiunta dal corpo.
Ciò che sperimentiamo dopo una pratica yoga è una sensazione di benessere e di leggerezza data dall’esserci presi cura di noi in modo attento e amorevole, relax, rilassamento elasticità… sono alcune di quelle sensazioni che ti piacciono perché ti fanno stare bene!